L'arte che fa per te

Passeggiata al calar del sole: il Gianicolo

 Registrazioni chiuse
 
1
Categoria
Passeggiate
Data
Sabato 23 Giugno 2018 19:00
Luogo
Gianicolo - Largo di Porta San Pancrazio
00153 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Chiara Addi
Contributo evento
10

Conosciuto come l’ottavo colle di Roma, il Gianicolo è uno dei luoghi simbolo del Risorgimento italiano. Ammirando uno dei panorami più spettacolari della capitale, percorreremo la Passeggiata degli Eroi, dedicata ai difensori della Repubblica Romana contro i Francesi. Accanto ai monumenti di personaggi illustri, come Giuseppe Garibaldi, la sua compagna Anita e Goffredo Mameli, conosceremo protagonisti popolari meno noti come l’oste oratore Ciceruacchio, il dodicenne Righetto e la "bersagliera" Colomba Antonietti. Infine ammireremo con gli splendidi colori del tramonto il celebre "fontanone".

Appuntamento: Sabato23 Giugno ore 19.00 di fronte Porta San Pancrazio
Contributo evento: 10 euro

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per prenotazioni e per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale