L'arte che fa per te

Il Quadraro: la Street Art racconta la Resistenza

Categoria
Passeggiate
Data
Sabato 16 Marzo 2019 15:30
Luogo
Quadraro - Via dei Fulvi
Roma, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Chiara Addi

Il Quadraro, quartiere passato alla storia come il "Nido di vespe" per la resistenza messa in atto dai suoi abitanti durante la II Guerra Mondiale, rappresenta oggi un polo importante per le arti urbane e una zona di scambio multiculturale.
Passeggiando per le vie della zona, scopriremo la straordinaria vitalità artistica rappresentata dal M.U.R.o., il Museo di Urban Art di Roma: comprenderemo come i migliori artisti di tutto il mondo hanno interpretato questo pezzo della storia di Roma, attraverso un museo a cielo aperto che custodisce la sua memoria e ne rispetta l’identità.

Appuntamento: Sabato 16 Marzo alle ore 15.30 presso l'uscita Metro A, fermata Porta Furba Quadraro (lato Via dei Fulvi)
Contributo evento: 10 euro

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

♣ Questo evento è accessibile alle persone con disabilità motoria

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale