L'arte che fa per te

Ostiense - Via delle Conce, 15
Francesca Iozia
10 euro

Da quartiere industriale a museo a cielo aperto: è il quartiere Ostiense, nuova mecca per gli amanti della Street Art a Roma. Un’arte pubblica perchè nasce per le strade, gratuita, monumentale ed effimera perchè destinata a scomparire sottoposta com’è alle intemperie, alle
demolizioni e a continui rifacimenti. Scopriremo insieme i murales di artisti di fama internazionale come Blu, Jb Rock, Sten & Lex, Momo, e tanti altri, che hanno lasciato tracce della loro creatività sui muri di questo storico quartiere. Arte urbana dal forte potenziale comunicativo, la Street Art Ostiense ha la capacità di raccontare, provocare e stupire oltre che riqualificare spazi urbani degradati e dismessi.
Un’occasione per conoscere una Roma contemporanea ed internazionale e per ripercorrere il controverso cammino che ha portato questa forma d’espressione artistica dall’illegalità alla sacralizzazione, modificando profondamente il tessuto urbano della metropoli romana.

Appuntamento: Sabato 22 Giugno alle ore 17:00 in via delle Conce 15.
Contributo evento: 10 euro

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.