L'arte che fa per te

Roma gattara

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Passeggiate
Data
Domenica 28 Ottobre 2018 15:30
Luogo
Piazza del Collegio Romano - Piazza del Collegio Romano
00186 Roma, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Chiara Addi
Contributo evento
10 euro

Penso sempre che l’avi miei, tra ruderi e mausolei, sapevano già fasse rispettà e considerà da noBBili e pleBBei! Se tanto me da tanto godo e me ne vanto d’esse’ Romeo er meglio del Colosseo! Avrò il busto al Pincio e al museo...eh già... (Romeo er meglio del Colosseo, Gli Aristogatti)

La celebre canzone del cartone Disney Gli Aristogatti riassume bene il sentimento che lega da sempre i romani ai piccoli felini: viziati e coccolati da grandi imperatori come Ottaviano Augusto, protagonisti di poesie di celebri poeti romaneschi come Belli e Trilussa, amati da uomini di chiesa come San Filippo Neri, curati e venerati da grandi attrici come Anna Magnani. Nella nostra passeggiata, attraverso storie e aneddoti, ripercorreremo quindi insieme le fasi di questo rapporto, un legame profondo quello tra Roma e i suoi gatti, che si radica nella notte dei tempi. Concluderemo la nostra visita presso l’area sacra di Largo Argentina che ospita una delle più famose colonie feline della capitale. Dopo i saluti finali sarà possibile per chi vorrà incontrare e coccolare i gatti ospitati nel rifugio felino.

In ricordo di Arnobio.

Appuntamento: Domenica 28 Ottobre 2018  ore 15.30 in Piazza del Collegio Romano angolo via della Gatta
Contributo evento: 10 euro

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale