L'arte che fa per te

E.U.R. e Hanami - La fioritura dei ciliegi

Categoria
Passeggiate
Data
Sabato 24 Marzo 2018 15:00
Luogo
Basilica dei Santi Pietro e Paolo - Piazzale dei Santi Pietro e Paolo, 8
00144 Roma, Italia
Numero di posti
30
Posti disponibili
27
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Chiara Addi
Contributo evento
10 euro
File Allegato

Hanami (花見 letteralmente "ammirare i fiori") è un termine che si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi, i cui fiori si chiamano sakura. Il 20 luglio 1959 il Giappone donò all'Italia 2500 ciliegi, molti dei quali circondano tutt'oggi il Laghetto dell'EUR. Dopo aver visitato il quartiere, progettato nel 1936 per ospitare l’Esposizione Universale del 1942 e celebrare allo stesso tempo i 20 anni del regime fascista ("La Terza Roma si dilaterà sopra altri colli lungo le rive del fiume sacro sino alle sponde del Tirreno” - Mussolini, 1925), termineremo il nostro percorso con un pic nic al parco calandoci in tutta un'altra atmosfera.

Appuntamento: Sabato 30 Marzo ore 15.30 di fronte la Basilica dei Santi Pietro e Paolo 
Contributo evento: 10 euro

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale