L'arte che fa per te

Alla scoperta del Parco degli Acquedotti

 Registrazioni chiuse
 
11
Categoria
Passeggiate
Data
Domenica 24 Settembre 2017 17:30
Luogo
Piazza Aruleno Celio Sabino
00174 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Francesca Corsi
Contributo evento
10 euro

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, andremo a scoprire una meraviglia naturalistica e archeologica all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica: il Parco degli Acquedotti. Situato nel quartiere Tuscolano, esso deriva il suo nome dalla presenza di sette acquedotti romani e papali che rifornivano l’antica Roma. Ma come si costruiva un acquedotto? Quali altre bellezze naturalistiche e artistiche nasconde questo suggestivo angolo di campagna romana?
Lo scopriremo lungo la nostra passeggiata, durante la quale impareremo le regole dell’idraulica, la storia antica e... alcune curiosità sul mondo delle piante!

Appuntamento: Domenica 24 settembre alle ore 17.30 in Piazza Aruleno Celio Sabino, di fronte la chiesa di San Policarpo
Contributo evento: 10 euro
Durata: 2h circa

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale