L'arte che fa per te

Sabato 23 Settembre 2017 15:30
E.U.R. - Quadrato della Concordia, 5
Chiara Addi

Zampilla di nuovo l’acqua nel Giardino delle Cascate sulle sponde del laghetto dell’Eur! Progettato nel lontano 1961 dall'architetto Raffaele De Vico, il suggestivo giardino è un gioiello di architettura paesaggistica che comprende pietre naturali, fontane, cascate, giochi d’acqua, e piante di diverse specie.
In questa splendida cornice termineremo la nostra visita dell' E.U.R.: il quartiere, progettato nel 1936 per ospitare l’Esposizione Universale del 1942, venne terminato solo dopo la guerra in occasione delle Olimpiadi del 1960. Negli ultimi anni il quartiere è stato inoltre teatro di opere di riqualificazione urbana che hanno visto la costruzione di un nuovo centro congressi, la Nuvola di Fuksas e il Mediterraneum, il nuovo Acquario di Roma.

La nostra passeggiata è anche un omaggio alle Giornate Europee del Patrimonio 2017, il cui tema è quest’anno “Cultura e Natura”.

Appuntamento: Sabato 23 Settembre alle ore 15.30 presso Quadrato della Concordia, 5, di fronte all’ingresso del Palazzo della Civiltà Italiana

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.