L'arte che fa per te

Maghi, streghe e inquisizione

 Registrazioni chiuse
 
3
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Domenica 10 Dicembre 2017 17:00
Luogo
Basilica di Santa Croce in Gerusalemme - Piazza di S. Croce in Gerusalemme
Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro

Roma, città esoterica per eccellenza. Storie di maghi, incantesimi e fattucchiere si susseguono fin dall’epoca romana e trovano il loro culmine nel medioevo, epoca per eccellenza legata alla magia. E nei luoghi più indissolubilmente legati all’oscura storia del papato medievale incontreremo la storia del Pontefice mago in combutta col diavolo ed esploreremo l’universo delle credenze e pratiche rituali dei culti pagani, riversati poi nel cristianesimo. Racconteremo di streghe e della notte in cui si dice sorvolino la Basilica di San Giovanni a cavallo della loro scopa. Narreremo di tante storie scomode e agghiaccianti della Chiesa Cattolica e addirittura di adunate di demoni nel Colosseo! Il percorso si articolerà in una passeggiata tra Santa Croce in Gerusalemme, la Basilica di San Giovanni, la Scala Santa, i SS. Quattro Coronati, fino a raggiungere la Basilica di San Clemente. 

Appuntamento: Domenica 14 Gennaio alle ore 16.30 in piazza Santa Croce in Gerusalemme, davanti la Basilica 
Contributo evento: 10 euro 

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale