L'arte che fa per te

Roma egizia

 Registrazioni chiuse
 
10
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Domenica 28 Gennaio 2018 14:45
Luogo
Passeggiata centro storico - Corso Vittorio Emanuele II, 166
00186 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro

Roma è la città degli obelischi. Nella città l’Egitto è sempre andato di moda, soprattutto al tempo degli antichi romani. E tra i vicoli e le piazze sono molte le testimonianze dell’epoca dei Faraoni che possiamo ancora oggi ammirare. Roma nell’antichità aveva addirittura un grande tempio egizio come quelli che possiamo trovare sulle sponde del Nilo. Cominceremo la nostra passeggiata partendo dallo splendido Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, che vanta una magnifica collezione di antichissimi reperti provenienti dal Medioriente, tra cui moltissime statue e oggetti provenienti dall’Egitto dei Faraoni. Termineremo il nostro percorso a piazza Venezia, camminando per la città barocca dei papi dove scopriremo gli obelischi e tradurremo i geroglifici. Sarà dunque un viaggio di cinque millenni, per conoscere la civiltà più antica, longeva e affascinante della storia, rimanendo praticamente a casa nostra!

Appuntamento: Domenica 28 Gennaio alle ore 14.45 in Corso Vittorio Emanuele II 166A, all'ingresso del Museo Barracco
Contributo evento: 10 euro

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 5 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale