L'arte che fa per te

Villa Gregoriana a Tivoli

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Domenica 29 Aprile 2018 10:30
Luogo
Villa Gregoriana - FAI - Parco Villa Gregoriana, Via Città Sant'Angelo, 19
00019 Tivoli RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Daria Portale
Contributo evento
7 + 7 euro (biglietto intero d'ingresso al sito)

Boschi, antiche vestigia, grotte naturali, l'Aniene inghiottito nella roccia e una spettacolare cascata: tutto questo a Villa Gregoriana, a poca distanza da Roma, romantico parco voluto da Papa Gregorio XVI nella prima metà dell'Ottocento. Villa Gregoriana fu, per oltre un secolo, meta di artisti, letterati, viaggiatori, poeti, re e uomini di cultura che ne raccontarono al mondo la bellezza. Immersi nella natura, visiteremo la forra creata dall'antico corso del fiume Aniene alla scoperta di sentieri, grotte naturali e reperti di diversi generi ed epoche. Tra questi, oltre alla Grande cascata, che con i suoi 120 m di salto è seconda in Italia dopo quella delle Marmore, i resti della Villa del console romano Manlio Vopisco e, sull'acropoli, i templi romani tra cui il celebre tempio della Sibilla Tiburtina.

Appuntamento: Domenica 29 Aprile alle ore 10.30 presso Largo Sant'Angelo, Tivoli all'ingresso del sito
Contributo evento: 7 + 7 euro (biglietto intero d'ingresso al sito)
Per info sui biglietti: https://www.fondoambiente.it/luoghi/parco-villa-gregoriana/visita

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale