L'arte che fa per te

Caravaggio, luci e ombre

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Sabato 16 Giugno 2018 10:30
Luogo
Porta del Popolo
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro

Luci e ombre. Come quelle che si alternano attraversando le grandi piazze o gli stretti vicoli di Roma. Luci e ombre, protagoniste delle grandi opere del pittore più famoso e celebrato del nostro tempo, Caravaggio. Le sue opere rivoluzionarie, scure e concitate scene squarciate da luminosi e brillanti fasci di chiarore ad incorniciarne i protagonisti. Luci ed ombre, come i suoi successi ed i suoi eccessi, che entrambi gli valsero notorietà e fama eterna.
Roma è una città fortunata anche perché, girovagando per le sue strade, è possibile entrare in una chiesa e godersi un capolavoro di Caravaggio da pochi centimetri di distanza. Un lusso inusuale ed invidiato altrove. E andando a caccia delle sue opere parleremo della vita e soprattutto dell'interiorità di questo artista tanto celebrato quanto tormentato, scoprendo inoltre una Roma all'inizio del suo secolo più fecondo sotto l'aspetto artistico: il Seicento.
L'itinerario toccherà le celebri chiese di Santa Maria del Popolo, Sant'Agostino e San Luigi dei Francesi. 

Appuntamento: Sabato 16 Giugno alle ore 10.30 in piazza del Popolo, davanti la Porta del Popolo 
Contributo evento: 10 euro

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale