L'arte che fa per te

Visita Guidata alla nuova Stazione/Museo Metro C di San Giovanni

Categoria
Visite guidate adulti
Data
Sabato 16 Febbraio 2019 17:00
Luogo
Metro C - San Giovanni - Largo Brindisi
00182 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Cristina Scimonello
Contributo evento
10 euro + biglietto d'ingresso alla Metro / Abbonamento Atac

Stazione o museo? Nella nostra Roma il connubio è possibile!
Per una domenica sera alternativa Radici propone un viaggio nel tempo, all'interno di uno speciale museo archeologico. Scenderemo per ben 27 metri sotto terra ripercorrendo un ventaglio temporale amplissimo, dai giorni nostri fino alla preistoria.
Al primo piano incontreremo l'Età contemporanea: inizieremo così la nostra passeggiata andando a ritroso nel tempo fino all'Età Imperiale, per continuare a scendere verso l'Età Repubblicana e infine arrivare in prossimità della banchina, all'altezza dei treni, dove la Preistoria chiuderà il nostro viaggio.
Lungo le pareti, con un'analisi e uno studio stratigrafico, troveremo esposti oggetti di uso quotidiano, gioielli, anfore, monete, rocchi di colonne e capitelli, frammenti di statue e tanto altro... tutti materiali che ci aiuteranno a ricostruire la storia della nostra città prima ancora che diventasse "Roma".

Appuntamento: Sabato 16 Febbraio alle ore 17.00 presso Largo Brindisi, di fronte l'ingresso alla Metro C
Contributo evento: 10 euro + biglietto d'ingresso alla Metro / Abbonamento Atac

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale