L'arte che fa per te

Un viaggio nel tempo dentro la Piramide Cestia

Categoria
Visite guidate adulti
Data
Domenica 25 Novembre 2018 11:30
Luogo
Piramide Cestia - Via Raffaele Persichetti
Roma RM, Italia
Numero di posti
20
Posti disponibili
19
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 + 3 euro (il contributo comprende il costo di prenotazione speciale per gruppi)

Chi giungeva a Roma dopo essere sbarcato ad Ostia veniva accolto da un monumento che ancora oggi riveste un significato iconico per la città. La Piramide Cestia non è frutto singolare di un gusto eclettico, ma è simbolo di una consuetudine nata dall'amore per l'Egitto che, anche duemila anni fa, affascinava fortemente i romani. Unica piramide rimasta a Roma di una serie più grande, nasconde al suo interno la camera sepolcrale decorata, al contrario della struttura esterna, con il gusto pittorico romano del periodo. Vi aspettiamo numerosi, per entrare all'interno di un monumento fuori dal comune, che parla di cosmopolitismo degli antichi e del loro amore per il gusto esotico mescolato a quello tradizionale!

Attenzione: posti limitati! Il sito consente la visita ad un numero massimo di 20 persone. Secondo le modalità di accesso imposte dal sito, il gruppo verrà suddiviso in sottogruppi di 5 partecipanti con ingresso ogni 5 minuti.
Chiediamo infine la massima puntualità: l'ingresso al sito è stato prenotato entro e non oltre le ore 12.00

Appuntamento: Domenica 25 Novembre alle ore 11.30 in via Raffaele Persichetti davanti l'ingresso alla Piramide
Contributo evento: 10 + 3 euro (il contributo comprende il costo di prenotazione speciale per gruppi)

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale