L'arte che fa per te

Meraviglie d’Oriente: Museo d’Arte Orientale Tucci

Categoria
Visite guidate adulti
Data
Domenica 3 Marzo 2019 16:00
Luogo
Museo d'Arte Orientale Giuseppe Tucci - Piazza Guglielmo Marconi, 14
00144 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Chiara Iacopino
Contributo evento
10 euro

Il Museo Nazionale d’arte orientale “Giuseppe Tucci”, trasferitosi dalla storica sede di Palazzo Brancaccio nelle sale del Palazzo delle Scienze all’EUR, offre un’occasione unica di ammirare dei veri e propri tesori dell’Oriente a Roma. Gli oltre 650 oggetti esposti, provenienti dai depositi dell’Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente (IsMEO), oggi Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente (IsIAO), e da numerose collezioni e donazioni, costituiscono infatti tante piccole finestre sulle culture del Vicino e del Medio Oriente, dell’Asia centrale, del Tibet, del Nepal e dell’India. Vasi in ceramica, manufatti in rame, bronzo ed osso, terrecotte e reperti architettonici diventeranno le tappe di un vero e proprio viaggio nello spazio e soprattutto nel tempo, che ci condurrà dalle origini della cultura urbana in Mesopotamia e nella Valle dell’Indo alla nascita degli imperi achemenide, partico e sasanide, fino ad arrivare all’affermazione dell’Islam e della religiosità hindu.

Appuntamento: Domenica 3 Marzo alle ore 16.00 in Piazza Guglielmo Marconi 14
Contributo evento: 10 euro + biglietto d'ingresso gratuito

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale