L'arte che fa per te

Museo Andersen, un piccolo gioiello sconosciuto

 Registrazioni chiuse
 
1
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Sabato 23 Febbraio 2019 17:00
Luogo
Museo Hendrick Christian Andersen - Via Pasquale Stanislao Mancini, 20
00196 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Maria Rita Ursitti
Contributo evento
10 euro + biglietto d'ingresso gratuito

Hendrick Christian Andersen è stato soprattutto un artista visionario e sognatore. Visiteremo Villa Helene, villetta in stile liberty neo-rinascimentale che ospita la casa museo dell’artista di origine norvegese: al piano terra si trova lo studio dell’artista al primo piano l’abitazione vera e propria.La visita nell’abitazione-atelier ci introduce tra stanze affollate di monumentali sculture, di gessi, di pitture ed opere grafiche; in particolare i lavori destinati al grandioso progetto di una città utopistica dove l’artista concentra e rende manifesta l’idea dell’arte rigenerante: per Andersen l’arte ha il potere di portare al mondo pace e armonia e dedicherà parte della sua esistenza nella progettazione di una città ideale simbolo di virtù.

Appuntamento: Sabato 23 Febbraio alle ore 17.00 in via Pasquale Stanislao Mancini 20
Contributo Evento: 10 euro + biglietto d'ingresso gratuito

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva
Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale