L'arte che fa per te

Visita esclusiva alla Spezieria di S. Maria della Scala

 Registrazioni chiuse
 
3
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Sabato 29 Settembre 2018 16:30
Luogo
Spezieria della Scala - Piazza della Scala, 23
00153 Roma RM, Italia
Numero di posti
20
Posti disponibili
17
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Giulia Foscolo
Contributo evento
10 + 5 euro (biglietto d'ingresso alla Spezieria)

La Spezieria del convento Carmelitano di S. Maria della Scala, situata nel rione Trastevere, rappresenta una delle più antiche farmacie di Roma ancora visitabili. Considerata un tempo la farmacia dei papi è rimasta attiva fino al 1954 e conserva ancora inalterato il magnifico arredamento settecentesco. Il mobilio ligneo originale, che custodisce ancora tutti gli strumenti antichi quali vasi, ampolline, mortai, bilance, alambicchi di distillazione, insieme agli odori dei medicinali di una volta ci aiuteranno a calarci in una dimensione antica e quasi dimenticata della vita quotidiana trasteverina dei secoli passati. Durante la visita saremo accompagnati da un prete Carmelitano del convento, che ci svelerà aneddoti e particolari racconti legati a questo luogo. 
Visiteremo inoltre la vicina Chiesa costruita per accogliere un'icona miracolosa della Madonna col Bambino, perfetto esempio di architettura e decorazione secentesche.

Attenzione: posti limitati! Il sito consente la visita ad un numero massimo di 20 persone.

Appuntamento: Sabato 29 Settembre alle ore 16.30 in piazza della Scala 23, davanti l'ingresso della Chiesa
Contributo evento: 10 + 5 euro (biglietto d'ingresso alla Spezieria)

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale