L'arte che fa per te

Passeggiata dentro le antiche mura di Roma

 Registrazioni chiuse
 
2
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Sabato 29 Settembre 2018 10:30
Luogo
Museo delle Mura - Via di Porta S. Sebastiano, 18
00179 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Cristina Scimonello
Contributo evento
10 euro + biglietto d'ingresso gratuito

Un viaggio nel tempo all'interno delle mura Aureliane, una passeggiata che ci permetterà di capire e "toccare con mano" la stratificazione e la trasformazione delle mura: difesa della nostra Roma, partendo da Aureliano fino ai giorni nostri, aiutati da meravigliosi plastici all'interno del Museo che renderanno chiare e comprensibili le modifiche avvenute nel tempo.
Porta Appia, oggi San Sebastiano, ci paleserà la sua trasformazione negli anni e ci permetterà l'ingresso alle mura dove, proprio come facevano gli antichi soldati romani, scorgeremo dalle feritoie ciò che avvenne, e avviene, lungo la Regina Viarum. Termineremo la passeggiata salendo su una delle torri che ci offrirà uno splendido e originale sfondo per le nostre fotografie.

Appuntamento: Sabato 29 Settembre alle ore 10.30 in via di Porta San Sebastiano 18, davanti l'ingresso del Museo
Contributo evento: 10 euro + biglietto d'ingresso gratuito

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale