L'arte che fa per te

Piccoli esploratori a L'Ara Pacis

Categoria
Visite guidate per famiglie
Data
Domenica 7 Ottobre 2018 15:30
Luogo
Ara Pacis - Lungotevere in Augusta
00186 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Lidia Venuto e Elisa Fabrizi
Contributo evento
7 euro (bambino), 3 euro (adulto accompagnatore), 7 euro (solo adulto).

Una domenica davvero straordinaria pensata per tutta la famiglia. Andremo a conoscere da vicino uno dei monumenti simbolo della Roma antica: l’Ara Pacis, tempio della Pace dedicato nel 9 a.C., fatto costruire dal primo imperatore romano, il grande condottiero e promotore di riforme epocali: Augusto. Dopo un divertente e dinamico identikit del “Divo”, i bambini con la partecipazione dei più grandi diverranno dei piccoli investigatori muniti di lente e tanta curiosità, per scovare tutti i personaggi e animaletti presenti nel monumento. L’attività si concluderà con una sorpresa all’insegna del travestimento. Vi aspettiamo!

Appuntamento: Domenica 7 Ottobre alle ore 15.30, Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli) davanti all’ingresso del Museo.
Contributo evento: 7 euro (bambino), 3 euro (adulto accompagnatore), 7 euro (solo adulto). Ingresso gratuito al Museo per i residenti a Roma e Provincia, previa presentazione di un documento d'identità.
Durata: 1 h e 30 ca

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva
Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale