L'arte che fa per te

Tutti in carrozza con Cristina!

Categoria
Visite guidate per famiglie
Data
Domenica 9 Giugno 2019 16:30
Luogo
Piazzale Flaminio
00187 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Elisa Fabrizi
Contributo evento
7 euro (bambino), 3 euro (adulto accompagnatore), 7 euro (solo adulto)

Un’occasione davvero speciale pensata per tutta la famiglia. Mamme, papà, nonni e zii armati di fantasia e curiosità potranno passare un pomeriggio unico giocando insieme. Grandi e bambini, scopriranno una storia appassionante e singolare: quella di Cristina Alessandra Maria (1626 – 1689), meglio conosciuta come la regina Cristina di Svezia, figlia di Re Gustavo II Adolfo e Maria Eleonora del Brandeburgo. Capiremo insieme cosa c’entra la regina Cristina con la città di Roma e soprattutto con Porta del Popolo, il nostro luogo di partenza. L’arrivo della regina Cristina nel 1655 sarà solo l’inizio del nostro percorso, osservati molto speciali saranno sia la facciata interna della
porta realizzata da Gian Lorenzo Bernini per Papa Alessandro VII, sia la Piazza ed il centro storico.
Come un vero e proprio “corteo” ci muoveremo alla riscoperta della Piazza tra tanti giochi, indovinelli e curiosità!

Appuntamento: Domenica 9 Giugno alle ore 16.30 di fronte Porta del Popolo, lato Piazzale Flaminio
Contributo evento: 7 euro (bambino), 3 euro (adulto accompagnatore), 7 euro (solo adulto)

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale