L'arte che fa per te

Roma esoterica e misteriosa

 Registrazioni chiuse
 
4
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Domenica 8 Aprile 2018 17:00
Luogo
Tour nel Centro Storico - Piazza Farnese, 67
00100 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro

Roma è arte. Roma è sacralità. Roma è magnificenza. Ma Roma è anche mistero, esoterismo. Antichissime conoscenze e simbologie hanno influenzato nei secoli gli artisti che hanno abbellito di opere d’arte la città dei papi. Simbologie molto spesso completamente aliene alla dottrina cattolica e, per questo, celate alle masse. Ma la conoscenza è la chiave che apre tutte le porte, e con lei riusciremo quindi a decriptare questi “codici” nascosti e i monumenti classici di Roma non ci sembreranno più gli stessi. Alchimia, massoneria, cabalistica: conosceremo queste antiche dottrine e i segni che hanno lasciato nel corso dei secoli anche qui, nella nostra cara e amatissima Roma. Il percorso si snoderà nel Centro Storico, tra piazza Farnese, piazza Navona, Sant'Ivo alla Sapienza, il Pantheon e Largo Argentina. 

Appuntamento: Domenica 8 Aprile alle ore 17.00 presso piazza Farnese, davanti la chiesa di Santa Brigida
Contributo evento: 10 euro

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale