L'arte che fa per te

Ingresso speciale ai capolavori della Galleria Borghese

 Registrazioni chiuse
 
2
Categoria
Visite guidate adulti
Data
Domenica 4 Novembre 2018 16:30
Luogo
Galleria Borghese - Piazzale Scipione Borghese, 5
00197 Roma RM, Italia
Numero di posti
25
Posti disponibili
23
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Alessandra Lazzara

Nel cuore di Villa Borghese si trova una delle più celebri raccolte di opere d'arte del mondo. Agli inizi del 1600 fuori dalle Mura Aureliane, tra Porta Pinciana e la distrutta Porta Salaria, papa Paolo V e il nipote il cardinale Scipione Borghese commissionarono all'architetto Flaminio Ponzio una splendida villa, in una zona allora occupata solo da orti e vigneti. Contemporaneamente alla sistemazione della dimora il cardinale Scipione, uno dei più illustri mecenati romani di tutti i tempi, cominciò a raccogliere un gran numero di opere pittoriche e scultoree, sia antiche che moderne, che potessero soddisfare i propri gusti. Passeggeremo tra le innumerevoli sale, riccamente decorate con sorprendenti affreschi seicenteschi ed ottocenteschi, ammireremo i capolavori indiscussi degli artisti più importanti di tutti i tempi: Perugino, Domenichino, Raffaello, Caravaggio, Bernini, Lanfranco, Correggio, Tiziano, Veronese, Rubens, Canova e tanti altri ancora.
Faremo un vero e proprio excursus nella storia dell'arte, contemplando opere di straordinario valore che coprono un lungo lasso di tempo che va dal 1400 al 1800.

Attenzione: posti limitati! Il sito consente la visita ad un numero massimo di 25 persone.
Chiediamo la massima puntualità: l'ingresso al sito è stato prenotato entro e non oltre le ore 17.00

Appuntamento: Domenica 4 Novembre alle ore 16.30 in Piazzale Scipione Borghese 5, davanti l'ingresso della Galleria
Contributo evento: 10 + 2 euro (il contributo comprende il costo di prenotazione speciale per gruppi)

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale