L'arte che fa per te

Claude Monet, non solo Ninfee

 Registrazioni chiuse
 
15
Categoria
Eventi speciali
Data
Domenica 21 Gennaio 2018 15:30
Luogo
Museo del Vittoriano - Via di S. Pietro in Carcere
00186 Roma RM, Italia
Posti disponibili
-15
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Giulia Foscolo
Contributo evento
8.50 + 11.50 euro (biglietto d'ingresso alla Mostra)

Considerato uno dei fondatori dell'impressionismo francese, Monet è sicuramente uno dei più importanti conoscitori della pittura en plein air. La mostra al Complesso del Vittoriano ci darà l'opportunità di ammirare circa sessanta opere provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, custodite nella casa di Giverny fino alla morte del pittore e successivamente donate al Museo dal figlio Michel.
Dalle caricature ai ritratti dei figli, dai paesaggi rurali e urbani di Londra, Parigi, Vétheuil, Pourville a quelli più "domestici" della sua dimora a Giverny fino ai glicini e alle celebri ninfee... saranno questi i temi che ci permetteranno di approfondire la personalità artistica e il multiforme ingegno di un uomo che amava soffermarsi davvero sulle impressioni della visione.

Appuntamento: sabato 20 ore 20.00 e Domenica 21 Gennaio ore 15.30 in via di S. Pietro in Carcere, davanti l'ingresso del Museo
Contributo evento: 8.50 + 11.50 euro (biglietto d'ingresso alla Mostra comprensivo di auricolari)

Attenzione: posti limitati! Per questa data è stato prenotato l'accesso speciale alla mostra. Radici si impegna ad anticipare la quota del biglietto per ciascun partecipante (secondo le modalità di pagamento imposte dal Museo del Vittoriano), pertanto le prenotazioni verranno chiuse entro il mese di Dicembre.
In caso di disdetta, chiediamo gentilmente di avvisarci tempestivamente in modo da poter inserire eventuali nuovi partecipanti.

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per prenotazioni. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale