L'arte che fa per te

Andy Warhol, icona pop. Visita serale al Vittoriano

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Eventi speciali
Data
Sabato 10 Novembre 2018 19:00
Luogo
Complesso del Vittoriano - Via di S. Pietro in Carcere
00186 Roma RM, Italia
Numero di posti
25
Posti disponibili
25
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Maria Rita Ursitti
Contributo evento
8.50 + 11.50 euro (biglietto d'ingresso alla Mostra comprensivo di auricolari + "salta fila")

A grande richiesta proponiamo una visita guidata serale alla mostra di Andy Warhol presso le sale espositive del Complesso del Vittoriano!
Chi è Andy Warhol? Un eclettico personaggio dalle parrucche argentate e lustrini colorati? Un fotografo e un cineasta? Un produttore e promoter di complessi musicali? Warhol è sopratutto uno dei protagonisti assoluti dell'arte pop del secolo scorso.
In occasione del novantesimo anniversario della sua nascita il Complesso del Vittoriano ospita quasi 200 opere per illustrare il mondo di Warhol, dalle icone pop alla musica, dalla fotografia alla moda. Come scrive Francesco Bonami: "Warhol parla della nostra società, oggi come allora". L’artista ha trattato i suoi soggetti con tecniche nuove prodotte dai linguaggi della contemporaneità come la serigrafia e, per la prima volta nella storia, trasforma il lavoro di artista in un'officina di produzione di icone pop, come la celebre "Marylin", "Mao" o "Campbell's Soup", opere destinate a segnare un'epoca e ad entrare a pieno titolo nella storia dell'arte.

Appuntamento: Sabato 10 Novembre ore 19.00 in via di S. Pietro in Carcere, davanti l'ingresso del Museo
Contributo evento: 8.50 + 11.50 euro (biglietto d'ingresso alla Mostra comprensivo di auricolari + "salta fila")

Attenzione: posti limitati! Per questa data è stato prenotato l'accesso speciale alla mostra. Radici si impegna ad anticipare la quota del biglietto per ciascun partecipante (secondo le modalità di pagamento imposte dal Museo del Vittoriano), pertanto le prenotazioni verranno chiuse entro la prima settimana di Novembre.
In caso di disdetta, chiediamo gentilmente di avvisarci tempestivamente in modo da poter inserire eventuali nuovi partecipanti.

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale