L'arte che fa per te

La Repubblica, 8 Gennaio 2017

Tra le numerose associazioni culturali romane Radici trova il suo spazio, distinguendosi nel campo dell'accessibilità di tutti al patrimonio culturale, attraverso visite guidate accessibili e percorsi tattili rivolti a persone con disabilità visiva. Articolo di Arianna Di Cori

RadioRadio, Gennaio 2017

Radici si racconta! Oltre alla sensibilità e all'esperienza nell'ambito dell'accessibilità, Radici si rivolge ad un ampio pubblico, attraverso la realizzazione di visite guidate per adulti, laboratori didattici per bambini e ragazzi, e progetti per le scuole.

RomaToday, 9 Maggio 2016

Villa Chigi ad Ariccia: un esempio di percorso tattile e dello stretto rapporto che lega Radici al territorio, nel panorama museale di Roma e del Lazio. Video di Benedetta Michelangeli

Alternanza scuola - Lavoro. Progetto inclusivo

Video realizzato dai ragazzi del VN del Liceo Anneo Seneca in occasione del progetto inclusivo di alternanza scuola - lavoro: Avvicinarsi all'accessibilità. Primi passi per scoprire il patrimonio culturale di Roma attraverso i sensi.

Radici Associazione Culturale