L'arte che fa per te

Via L. Bonincontri 98 - Via Lorenzo Bonincontri, 98
Staff Radici e Libelà
gratuito

Immaginiamo un libro senza parole, fatto di sole immagini in rilievo, volte a stimolare il senso del tatto! Ci divertiremo a costruire le pagine di un libro tattile, assemblando insieme i materiali più diversi da toccare, manipolare, comporre, analizzandone le qualità e le relative sensazioni: liscio, ruvido, pungente, morbido, scivoloso, soffice, elastico, ispido... per affinare la nostra percezione tattile e creare una scala di valori condivisibile. Solleciteremo il più possibile i polpastrelli delle nostre dita per approfondire tutto ciò che ci circonda attraverso la sperimentazione in prima persona e da un differente punto di vista!
Seguendo gli insegnamenti di Bruno Munari, ci caleremo nella dimensione di improvvisati artigiani del libro. Ci serviremo inoltre di alcuni esempi, tra libri d'artista e libri tattili, per comunicare il nostro personale racconto tattile, frutto di particolari sensazioni!

Appuntamento: Venerdì 14 Dicembre ore 17.00 presso gli spazi di Libelà in Via L. Bonincontri 98
Contributo evento: gratuito

Si ricorda che la prenotazione all'attività è obbligatoria

Laboratorio a cura di Radici associazione culturale e Libelà