Lingua dei segni
Introduzione alla vela in LIS in un weekend

Eventi speciali
Sabato 29 Febbraio 2020 09:30 - Domenica 1 Marzo 2020 17:00
Porto turistico di Riva di Traiano - Riva di Traiano
Civitavecchia, Italia
Numero di posti
Posti disponibili
Staff Radici e ASD Codezero
200 euro

E’ il corso di vela pensato per le persone sorde che abbiano voglia di imparare ad andare a vela. Non è necessario avere maturato alcuna esperienza precedente. Obiettivo sarà quello di insegnare le nozioni teoriche e pratiche di base per la conduzione di un cabinato attraverso le differenti andature. Al termine dei due giorni l’allievo sarà in grado di condurre l’imbarcazione virando e strambando, svolgendo tutte le manovre con particolare attenzione agli aspetti della sicurezza. La lezione teorico/pratica svolta a bordo viene condotta dagli istruttori di ASD Codezero accompagnati da un interprete LIS in collaborazione con l’associazione Radici.

Argomenti trattati: Nomenclatura di base della barca e delle vele, principali venti, nodi, andature, timone, virata di prua e di poppa (abbattuta o strambata). I partecipanti si alternano ai vari ruoli.
Imbarcazione: Bavaria 44
Imbarco: Porto turistico di Riva di traiano (Civitavecchia Sud – A12) dalle h. 09,30 del sabato alle h.17,00 della domenica. Pernotto a bordo la notte del sabato.

Date: 29 Febbraio - 1 Marzo 2020
La quota include (oltre all’attività): sistemazione in cabina doppia, pulizia, istruttore, interprete LIS
La quota non include: cambusa, gasolio, tessera associativa Codezero (pari ad € 50,00) quanto non specificato in la “quota include”
Costo: € 200,00*
(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida dal momento della ricezione del pagamento tramite bonifico bancario, inviando la contabile del pagamento effettuato via e-mail. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.
Abbigliamento: Non è richiesto un abbigliamento tecnico. Consigliamo di indossare abbigliamento sportivo, comodo. Portare una giacca antivento e pantaloni per la pioggia. Scarpe da ginnastica con suola chiara. In base alla stagione: pile o felpa.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:
Porto turistico di Riva di Traiano
Pontile W

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione

• Da Sabato 29 Febbraio 2020 09:30 a Domenica 1 Marzo 2020 17:00