Degustazione di Vini al Parco degli Acquedotti

Parco degli Acquedotti - Piazza Aruleno Celio Sabino
00174 Roma, Italia
Staff Radici

Per salutarci prima della pausa estiva, Radici arricchisce la sua offerta culturale inaugurando una nuova tipologia di eventi: passeggiate storico artistiche con degustazione di vini in armonia con il tema della visita.
In questo primo incontro visiteremo al tramonto il Parco degli Acquedotti, situato nel quartiere Tuscolano, che prende il suo nome dalla presenza di acquedotti romani e rifacimenti papali che rifornivano la città di Roma. Scopriremo insieme come si costruiva un acquedotto, alcune curiosità sulla vita degli antichi romani e quali bellezze naturalistiche e artistiche nasconde questo meraviglioso angolo di campagna romana.
A conclusione della passeggiata, Danilo Gigli, giovane docente dell'Associazione Italiana Sommelier, ci farà degustare una selezione di vini della millenaria tradizione romana. Sarà un evento imperdibile, per intrattenersi in compagnia di meravigliosi vini, scoprendone l'origine e la storia in una cornice suggestiva e unica alla luce del tramonto!

Appuntamento: Domenica 9 Luglio alle ore 18.30 in piazza Aruleno Celio Sabino, davanti la chiesa di San Policarpo
Contributo evento: 25 euro (il contributo comprende visita guidata + degustazione di 3 calici di vino e assaggi)

Posti limitati con prenotazione obbligatoria!