Una giornata al Lago di Nemi

Radici per l'Accessibilità

“Ecco Nemi! Celato entro una conca di poggetti selvosi,
egli non teme il furiar de’ nembi..”Lord Byron, Childe Harold’s Pilgrimage

Un’altra straordinaria esperienza firmata Radici per l'Accessibilità. Questa volta vi porteremo in un angolo paradisiaco, alla scoperta di un luogo amato da scrittori e poeti, viaggiatori e artisti. Affacciata su un lago vulcanico, nel territorio dei Castelli Romani: ecco Nemi! Tra boschetti sacri, lecci e castagni scopriremo un luogo inedito ed esperienziale: la fattoria didattica Il Nemus. Un luogo unico dove trascorrere una giornata all'insegna del relax e del risveglio dei sensi tra prelibatezze, narrazioni mitologiche e storie dalle note misteriose. Tra reperti archeologici, storie dedicate alla dea Diana, fienili e capanne esploreremo insieme tanti modi di..sentire la natura! Delle tantissime attività proposte vi sveliamo solo qualche particolare: saranno dinamiche, corali e divertentissime. Il nostro viaggio, tra racconti legati a un territorio unico e alla musica, prevede anche un momento esclusivo all'insegna del gusto e della riscoperta di “antichi sapori”. Vi aspettiamo, non mancate!

N.B.: Si consiglia un abbigliamento “sportivo”, da scampagnata, con scarpe comode. Si prega di segnalare eventuali allergie alimentari.

Appuntamento: Domenica 23 giugno ore 9.15 Anagnina (tornelli Metro).
Contributo Evento: 70 euro per servizio di accompagnamento, visita guidata, pranzo e degustazioni.
In caso non fosse necessario il servizio di accompagnamento per favore contattateci telefonicamente.
Lidia Venuto:3488303094
Elisa Fabrizi:3388120081