Radici Scuola progetta laboratori didattici, visite guidate e percorsi formativi rivolti a bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado. L’ampia offerta didattica comprende laboratori storici, archeologici, storico – artistici, naturalistici, dedicati al folklore e alla cultura popolare.

Mission. I percorsi didattici proposti hanno l’obiettivo di stimolare la creatività e la curiosità del singolo studente nonché del gruppo classe.
Radici crede inoltre fortemente nell’idea di una cultura accessibile a tutti, per questo motivo riserva particolare attenzione a progetti inclusivi tutti da scoprire. Nei nostri laboratori non mancano mai gioco e tanto divertimento. Radici Scuola può contare su un team specializzato nella didattica, composto da esperti del settore che partendo da percorsi professionali differenti condividono obiettivi e metodi.

La metodologia didattica prescelta è quella laboratoriale. I progetti proposti si articolano in due appuntamenti: un incontro propedeutico, teorico – introduttivo in aula e una visita guidata con attività specifiche sul campo che favoriscono l'interazione tra i membri del gruppo classe e la rielaborazione dei contenuti.

Consulta le nostre Proposte didattiche per l’A.S. 2019-2020