Lingua dei segni
Visita esclusiva: l'area archeologica di S. Croce in Gerusalemme

Categoria
Visite guidate
Data
Sabato 16 Novembre 2019 11:00
Luogo
S.Croce in Gerusalemme - Piazza di S. Croce in Gerusalemme
Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Daria Portale
Contributo evento
10 + 3 euro (il contributo comprende il costo di prenotazione speciale per gruppi)

L'area archeologica di S. Croce in Gerusalemme si trova alle spalle dell'omonima basilica e conserva i resti di un imponente complesso residenziale di età antica: il Palazzo imperiale del Sessorium, costruito per gli imperatori della dinastia dei Severi agli inizi del III d.C. e dotato al suo interno di un circo e di un anfiteatro. Dal IV secolo d.C. Elena, madre di Costantino, ne fece la propria residenza privata e decise di innalzarvi la chiesa che custodisce ancora oggi le reliquie della croce di Cristo, rinvenute a Gerusalemme. Scopriremo la storia e le origini dell'Anfiteatro Castrense, secondo per dimensioni solo al Colosseo, e del Circo Variano e visiteremo i bellissimi affreschi della domus di Aufidia Valentilla, della Casa della Fontana e della Casa dei Ritratti, che prende il nome dai busti dei proprietari raffigurati in bianco e nero sui raffinati pavimenti a
mosaico.

Appuntamento: Sabato 16  Novembre alle ore 11.00 davanti la Basilica di S. Croce in Gerusalemme
Contributo evento: 10 + 3 euro (il contributo comprende il costo di prenotazione speciale per gruppi)

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale