Vivere da gladiatori: il Ludus Magnus - Apertura straordinaria

 Registrazioni chiuse
 
2
Categoria
Visite guidate
Data
Sabato 16 Novembre 2019 09:15
Luogo
Ludus Magnus - Via Labicana
00184 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Chiara Iacopino
Contributo evento
10 + 4 euro (biglietto d'ingresso al sito. Gratuito per possessori carta Mic)

Chi, passeggiando nelle vicinanze del Colosseo, non si è mai sporto dalle balaustre che circondano le rovine tra via Labicana e via di San Giovanni in Laterano? Radici vi invita all’apertura straordinaria di uno dei monumenti più particolari eppure meno conosciuti della Roma imperiale: il Ludus Magnus. Attraverso ricostruzioni, reperti e testimonianze letterarie, la più grande palestra gladiatoria di Roma, costruita per volere di Domiziano e restaurata da Traiano, si racconterà e prenderà vita di fronte ai nostri occhi, animata da una miriade di personaggi: curiosi, spettatori, lanisti e,soprattutto, gladiatori! Attraversando la porzione di cavea rimasta e entrando negli antichi alloggi dei gladiatori, cercheremo infine di rivivere per un giorno quella che poteva essere la vita di questi lottatori dell’antica Roma, il cui destino, pur segnato dalla prigionia e dalla sofferenza, era costellato di fama e successi.

Chiediamo la massima puntualità: l'ingresso al sito è stato prenotato entro e non oltre le ore 09.30

Appuntamento: Sabato 16 Novembre alle ore 09.15 in via Labicana angolo via del Colosseo, all'ingresso del sito archeologico
Contributo evento: 10 + 4 euro (biglietto d'ingresso al sito. Gratuito per i possessori carta Mic)

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale