Lingua dei segni
La Roma del Grand Tour (anche in LIS!)

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Passeggiate
Data
Domenica 17 Novembre 2019 15:00
Luogo
Porta del Popolo - Piazzale Flaminio
00187 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Maurizio Canforini
Contributo evento
10 euro

"Roma è città dell'anima; è un sentimento più che un luogo"
(Byron)

Le più belle pagine su Roma sono state scritte dagli autori stranieri giunti nei secoli scorsi nella Capitale: Goethe, Stendhal, Byron, Gogol, James. Partendo dalla Porta del Popolo faremo un viaggio nei loro luoghi ed ascolteremo le loro parole: l'elogio di villa Borghese fatto da James, lo stupore di Stendhal una volta giunto nella sua casa di via Gregoriana, il tormentato soggiorno di Keats a Piazza di Spagna, quello idilliaco di Goethe a Via del Corso, il colpo di fulmine di Gogol per l'Urbe. Sarà come fare un viaggio indietro nel tempo!

Appuntamento: Domenica 17 Novembre alle ore 15.00 a Porta del Popolo
Contributo evento: 10 euro

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale