Radici considera il rapporto tra disabilità e sensibilità artistica davvero sorprendente, generatore di esperienze creative e di condivisione sociale. Ciò ci spinge con costanza e passione a realizzare percorsi tattili, visite guidate inclusive con interprete nella Lingua Italiana dei Segni (LIS), eventi “accessibili” che siano motore di scambio e crescita per tutti coloro che vi partecipano e laboratori didattici innovativi per la fruizione multisensoriale dell'Arte, senza tralasciare progetti di sensibilizzazione sul tema della minoranza visiva e uditiva nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.

Per fare tutto questo e rendere un concreto servizio alla comunità ci siamo finora messi in gioco al massimo delle nostre possibilità, realizzando in modo artigianale gli strumenti necessari alle persone non vedenti e ipovedenti per visualizzare mentalmente opere d’arte, complessi architettonici, spazi aperti. Ma ciò non basta. Crediamo che la curiosità, la gioia e la gratitudine mostrate dalle persone che hanno partecipato alle nostre attività meritino da parte nostra l’impegno a fare di più e c’è soprattutto bisogno del tuo determinante supporto.

Se hai voglia di aiutarci a condividere bellezza, arte e cultura DONA attraverso le modalità indicate sul nostro sito o dal vivo durante le nostre visite guidate ed i nostri eventi. Si può donare tramite il nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con CAUSALE Donazione per Radici Aps oppure tramite Paypal tramite il tasto donazione.


Ti ringraziamo!


radici logo sito 1