• Home
  • Eventi
  • Un invito a casa Chigi: gli splendori della villa Farnesina (in LIS!)
 

Anche in lingua dei segni
Un invito a casa Chigi: gli splendori della villa Farnesina (in LIS!)

 Registrazioni chiuse
 
2
villa.farnesina
Categoria
Visite guidate
Ultima data
Sabato 25 Gennaio 2020 10:30
Luogo
Villa Farnesina - Via della Lungara, 230
00165 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Cecilia Rizzo
Contributo evento
15 euro

Non solo di una villa si tratta, ma di un luogo che è espressione viva dell’umanesimo. Tra queste stanze passarono artisti, poeti, principi e cardinali, nella meraviglia delle sale che portano la firma di pittori quali Raffaello, Sebastiano Del Piombo, Peruzzi. La villa delle Meraviglie di Agostino Chigi non smetterà di stupirci ad ogni stanza che conserva, oltre ai bellissimi affreschi, le storie dei protagonisti del rinascimento. La Galatea e la loggia di psiche di Raffaello, sono solo due dei mille motivi per cui non si può mancare alla villa che doveva essere il massimo splendore della ricchezza di uno degli uomini più potenti dell’epoca.

Appuntamento: Sabato 25 Gennaio alle ore 10.30 in via della Lungara 230, davanti l'ingresso della Villa
Contributo evento: 15 euro (comprensivo di biglietto d'ingresso) 

✴ Visita accessibile a persone sorde con interprete LIS

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Il costo della quota associativa è pari a 5 euro ed ha validità annuale.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1