• Home
  • Eventi
  • Street Art nel quartiere Ostiense (anche in LIS!)

Lingua dei segni
Street Art nel quartiere Ostiense (anche in LIS!)

Categoria
Passeggiate
Data
Domenica 22 Settembre 2019 11:00
Luogo
Ostiense - Via delle Conce, 15
00154 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Francesca Iozia
Contributo evento
10 euro

Da quartiere industriale a museo a cielo aperto: è il quartiere Ostiense, nuova mecca per gli amanti della Street Art a Roma. Un’arte pubblica perchè nasce per le strade, gratuita, monumentale ed effimera perchè destinata a scomparire sottoposta com’è alle intemperie, alle demolizioni e a continui rifacimenti. Scopriremo insieme i murales di artisti di fama internazionale come Blu, Jb Rock, Sten & Lex, Momo, e tanti altri, che hanno lasciato tracce della loro creatività sui muri di questo storico quartiere. Arte urbana dal forte potenziale comunicativo, la Street Art Ostiense ha la capacità di raccontare, provocare e stupire oltre che riqualificare spazi urbani degradati e dismessi.
Un’occasione per conoscere una Roma contemporanea ed internazionale e per ripercorrere il controverso cammino che ha portato questa forma d’espressione artistica dall’illegalità alla sacralizzazione, modificando profondamente il tessuto urbano della metropoli romana.

Appuntamento: Domenica 22 Settembre alle ore 11:00 in via delle Conce 15.
Contributo evento: 10 euro

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

✴ Visita accessibile a non udenti con interprete LIS

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.

 
 

Powered by iCagenda

Radici Associazione Culturale