Toccare con mano Firenze

Firenze FI, Italia
Radici per l'Accessibilità
File Allegato

Ecco un'occasione da non perdere in compagnia di Radici per l'Accessibilità! Firenze, una tappa straordinaria per un viaggio all'insegna della cultura, dell'arte e del divertimento, ci apre le porte dei suoi musei, con percorsi e dispositivi appositamente concepiti per un pubblico con disabilità visiva. Il pernottamento vicino alla stazione di Santa Maria Novella ci consente di esplorare facilmente il centro storico della città considerata la culla del Rinascimento, senza tralasciare la ricca tradizione artigiana e della buona cucina! Scopriremo insieme nuovi e sconvolgenti particolari su Pinocchio, acquisteremo souvenir profumatissimi ascoltando nei vicoli del quartiere medievale la eco dei famosi poeti.
Per rendere questo viaggio ancora più speciale avremo bisogno della tua curiosità e voglia di avventura. Ti stai preparando? Ascoltiamo allora il consiglio di un celebre visitatore di Firenze:

“Ero giunto a quel livello di emozione dove si incontrano le sensazioni celesti date dalle arti ed i sentimenti appassionati. Uscendo da Santa Croce, ebbi un battito del cuore, la vita per me si era inaridita, camminavo temendo di cadere.”
Stendhal.

Per maggiori informazioni sull'itinerario potete far riferimento al file in allegato. Chi desidera partecipare è pregato di comunicare ENTRO E NON OLTRE il 10 settembre la conferma di partecipazione.
POSTI LIMITATI: max. 6 persone.
Tale conferma verrà completata mediante versamento della caparra di 200 euro sul nostro IBAN (IT71F0347501605CC0011235023) inserendo la causale:

"QUOTA PER SPESE SOSTENUTE DA RADICI PER IL VIAGGIO A FIRENZE". L'intero importo potrà essere saldato entro il 30 Ottobre 2019.
NOTA BENE: la quota di partecipazione NON COMPRENDE l'acquisto del biglietto di andata e ritorno che dovrà quindi essere effettuato dal partecipante autonomamente. In caso di necessità è possibile chiedere assistenza per l’acquisto del titolo di viaggio.
Biglietti
: Partenza Stazione Roma Termini - Firenze Santa Maria Novella (Frecciargento 9446): ore 17.35 del 15.11.2019
 Ritorno Stazione Firenze Santa Maria Novella – Roma Termini (Frecciarossa 9433) : ore 16.52 del 17.11.2019
Costi di partecipazione (esclusi i titoli di viaggio): 490 euro (supplemento per le due notti di 77 euro per la camera singola)

La quota comprende:
- Servizio di guida e accompagnamento con operatori specializzati nel settore Accessibilità.
- Utilizzo di sussidi tattili.
- Visite guidate accessibili presso i poli museali e passeggiate in esterno.
- Visita in una bottega storica locale.
- Pasti e piccole degustazioni.
- Pernottamento con prima colazione presso l'Hotel “Aurora” (tre stelle).
- Polizza infortuni.
Per informazioni e prenotazioni: Referenti Radici per l’Accessibilità