Santa Croce in Gerusalemme

 Registrazioni chiuse
 
10
Santa-Croce-in-Gerusalemme-RED
Categoria
Visite guidate
Data
Sabato 11 Gennaio 2020 10:30
Luogo
S. Croce in Gerusalemme - Piazza di S. Croce in Gerusalemme
Roma RM, Italia
Posti disponibili
-10
Telefono
3291755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro

Gerusalemme è sempre stato il sogno di ogni pellegrino e viaggiatore. Ma nell'antichità e soprattutto nel medioevo raggiungerla era una sfida enorme e pericolosa che non tutti potevano accettare. A Roma, per volontà di Sant'Elena, madre dell'Imperatore Costantino il Grande, venne realizzata una piccola Gerusalemme nell'Urbe dove poter ritrovare le suggestioni della città santa ma soprattutto le reliquie più importanti della cristianità come la Vera Croce e molte altre che permettono di trattare della passione di Gesù anche, e soprattutto, sotto l'aspetto storico.
Un luogo sottovalutato, una Basilica dall'importanza straordinaria che ci permetterà di viaggiare nel tempo e nello spazio fino a Gerusalemme rimanendo nella nostra città di Roma.

Appuntamento: Sabato 11 Gennaio alle ore 10.30 in Piazza di S. Croce in Gerusalemme di fronte la Basilica
Contributo evento: 10 euro

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Il costo della quota associativa è pari a 5 euro ed ha validità annuale.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1