• Home
  • Eventi
  • L’Accademia Nazionale di San Luca e il rione Trevi

L’Accademia Nazionale di San Luca e il rione Trevi

sanluca_1
Categoria
Visite guidate
Data
Sabato 29 Febbraio 2020 15:00
Luogo
Accademia di San Luca - Piazza Accademia di S. Luca
00187 Roma RM, Italia
Telefono
3291755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Francesca Iozia
Contributo evento
10 euro

Un suggestivo viaggio attraverso i secoli alla scoperta dell’Accademia Nazionale di San Luca, ancora oggi una delle istituzioni più importanti nel panorama storico e artistico di Roma, e del rione Trevi. Conosceremo la magnifica collezione di opere donate dagli artisti che fecero parte di questa prestigiosa accademia e potremo visitare sezioni della galleria d’arte inaugurate di recente, tra cui un prezioso Gabinetto dedicato alle stampe dei capolavori di Antonio Canova. Entreremo quindi nel cortile del Palazzo e nello splendido Loggiato, opera di Francesco Borromini, eccezionalmente aperti per noi insieme alla maestosa Sala Convegni.
Concluderemo il nostro tour Piazza Trevi, davanti alla meravigliosa Fontana, dove conosceremo meglio la storia di uno dei monumenti simbolo dell’Urbe, tornata al suo originario splendore grazie ai recenti restauri.

Appuntamento: Sabato 29 febbraio alle ore 15:00 in Piazza dell’Accademia di San Luca 77.
Contributo evento: 10 euro

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Il costo della quota associativa è pari a 5 euro ed ha validità annuale.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1