Un invito a casa Chigi: gli splendori della villa Farnesina

00165 Roma RM, Italia
Non solo di una villa si tratta, ma di un luogo che è espressione viva dell’umanesimo. Tra queste stanze passarono artisti, poeti, principi e cardinali, nella meraviglia delle sale che portano la firma di pittori quali Raffaello, Sebastiano Del Piombo, Peruzzi. La villa delle Meraviglie di Agostino Chigi non smetterà di stupirci ad ogni stanza che conserva, oltre ai bellissimi affreschi, le storie dei protagonisti del rinascimento. La Galatea e la loggia di psiche di Raffaello, sono solo due dei mille motivi per cui non si può mancare alla villa che doveva essere il massimo splendore della ricchezza di uno degli uomini più potenti dell’epoca.
Appuntamento: Domenica 9 Dicembre alle ore 10.30 in via della Lungara 230, davanti l'ingresso della Villa
Contributo evento: 15 euro (comprensivo di biglietto d'ingresso)
★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva
Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.
Powered by iCagenda