Buon compleanno, Caravaggio!

Domenica 29 Settembre 2019 10:30
Porta del Popolo
Andrea Angelucci

Festeggiamo insieme il compleanno del  pittore più famoso e celebrato del nostro tempo, Caravaggio
Roma è una città fortunata anche perché, girovagando per le sue strade, è possibile entrare in una chiesa e godersi un capolavoro di Caravaggio da pochi centimetri di distanza. Un lusso inusuale ed invidiato altrove. E andando a caccia delle sue opere parleremo della vita e soprattutto dell'interiorità di questo artista tanto celebrato quanto tormentato, scoprendo inoltre una Roma all'inizio del suo secolo più fecondo sotto l'aspetto artistico: il Seicento.

L'itinerario toccherà le celebri chiese di Santa Maria del Popolo, Sant'Agostino e San Luigi dei Francesi.

Appuntamento: Domenica 29 Settembre alle ore 10.30 in piazza del Popolo, davanti la Porta del Popolo

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.