Il primo Re

Sabato 20 Aprile 2019 15:30
Santa Sabina - Piazza Pietro D'Illiria, 1
Andrea Angelucci

In una primavera ancestrale di migliaia di anni fa si compiva la volontà degli Dei: un ragazzo, salvato insieme al fratello gemello da una cesta alla deriva sul Tevere, fondava mediante i rigidi rituali del tempo un piccolo villaggio che sarebbe successivamente divenuto la città padrona del mondo. Partendo dal mito di Enea narrato da Virgilio seguiremo la leggenda di Romolo e Remo e la fondazione di Roma. Ma cosa c’è di storico in tutto questo? Ne parleremo nei luoghi che hanno visto lo svolgersi di queste vicende mitiche e primordiali e parleremo dei rituali ferrei che servivano a fondare una nuova città. Siete interessati a sapere come si consultava allora la volontà divina? Non dovete far altro che lasciarvi guidare in questo tour leggendario alla scoperta degli albori del più potente impero della storia.

Appuntamento: Sabato 20 Aprile alle ore 15.30  davanti l’ingresso di Santa Sabina, Piazza Pietro d'Illiria 1.

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

✴ Visita accessibile a non udenti con interprete LIS

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.