Lingua dei segni
Alla scoperta di Villa Borghese (anche in LIS!)

Passeggiate
Domenica 27 Ottobre 2019 15:30
Villa Borghese
Maurizio Canforini
10 euro

Il parco più celebre di Roma si mostra a noi nella sua Storia plurisecolare. Partendo dal Giardino del Lago ci addentreremo nella villa, scoprendone i luoghi più pittoreschi e raccontando le storie delle figure che ne percorsero i viali, in particolare di Paolina Borghese, ritratta in tutta la sua bellezza nella poco distante Galleria Borghese, e di suo marito, il Principe Camillo. Tra le voci narranti della nostra passeggiata avremo quelle dei personaggi raffigurati dai celebri busti del Pincio e soprattutto l'omaggio poetico di Giuseppe Gioachino Belli alla villa. Tante sono le sorprese che ci attendono, fino al gran finale, che ci porterà su uno degli affacci più suggestivi di Roma.

Appuntamento: Domenica 27 Ottobre alle ore 15.30 al Laghetto di Villa Borghese davanti all'ingresso del noleggio barche.
Contributo evento: 10 euro

✴ Visita accessibile a non udenti con interprete LIS

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento.